Domenica 21 novembre 2021 a Palagiano si tiene la seconda edizione della 6 ore dello Jonio, una gara podistica di richiamo nazionale.
Infatti, è organizzata dall’Associazione Apulia Sport Palagiano con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dell’Italian Ultramarathon and Trial Association e del Comitato Regionale pugliese della F.I.D.A.L.

La competizione si svolge lungo un circuito tutto cittadino e si completa con altre due gare che vedranno impegnati i podisti iscritti nelle distanze dei 30 dei 15 Km.
La 6 ore dello Jonio evento è uno degli eventi che maggiormente incarna gli obiettivi che dell’A.S.D. Apulia Sport Palagiano A.P.S. persegue fin dalla sua fondazione.
Tra questi, la promozione di uno stile di vita sano, l’amore per il proprio paese, la valorizzazione dei prodotti del territorio.
Infatti, al termine della gara, gli organizzatori distribuiranno le tipiche taddjarin asc’quand (tagliatelle piccanti, n.d.a.) e dolci confezionati con ingredienti rigorosamente a km 0.
Come da tradizione, i partecipanti riceveranno una cassetta di clementine palagianesi: il prodotto che rappresenta in tutto il mondo la produzione agricola della nostra terra.
La 6 ore dello Jonio è la manifestazione che inaugura il calendario degli eventi natalizi organizzato dal Comune di Palagiano in collaborazione con la Consulta delle Associazioni.
Leggi anche: Natale a Palagiano: presentato il cartellone degli eventi pubblici

Editor, blogger, copywriter. Amo la scrittura, la fotografia, l’arte contemporanea e tutte le forme di espressione della creatività.
https://www.logositalia.com