Ritorna l’attesissimo campionato amatoriale di calcio Torneo Città di Palagiano.
Le 10 squadre iscritte giocheranno in un unico gruppo e si impegneranno nei due gironi di andata e ritorno e nelle finali.
Gli incontri si svolgeranno, come da tradizione, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, nel campo di calcio del quartiere Bachelet, osservando una sosta nel periodo natalizio, dal 25 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
L’elenco delle squadre del Torneo Città di Palagiano
African Shop
Bar Belmonte
Bar Laterza
Black Cat
Borracci Group
Edil Salamida/Galiero (Massafra)
Farmacia Giacovazzo/Fd Barber
Intosud (Massafra)
Medea Team
Pub New Day
Tra le 8 compagini palagianesi, l’African Shop è formata da calciatori nati nel continente africano.
La cerimonia inaugurale
Durante l’inaugurazione di sabato 16 ottobre, gli organizzatori hanno ricordato i palagianesi che non sono più in vita e che, a vario titolo, hanno contribuito, negli anni, a rendere unico e attraente il Torneo Città di Palagiano.
Nel corso della cerimonia, è stata consegnata una targa ai familiari del compianto Orazio Annicchiarico, storico dirigente della squadra Bar Belmonte.

Il saluto dell’amministrazione comunale:
Un plauso agli organizzatori che continuano a tenere in vita questo evento sportivo. Unitamente alla ripresa del campionato regionale FIGC di Seconda Categoria, costituisce un segnale importante, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto tutto il paese.
Scrive il signor Antonio Mandorino su Facebook:
Io sono stato uno dei fautori del torneo Città di Palagiano, avendo partecipato sia nell’ organizzazione e sia come giocatore in varie squadre. Spero che si continui sempre ad organizzare questo bellissimo torneo perché è molto importante e tiene impegnati tantissimi giovani e meno giovani. Infatti, con questo torneo si divertono e fanno divertire anche tante persone sia di Palagiano che forestieri! Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore e un grande grazie agli organizzatori. Viva il gioco del calcio e tutto lo sport!!
