19,24,27/07 e 1/8/21 – Magna Grecia Awards & Fest 2021

19,24,27/07 e 1/8/21 – ore 20:30
Largo Diaz, adiacente a Piazza Vittorio Veneto – Palagiano
Partecipazione gratuita previa registrazione nel pieno rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza attualmente in vigore

Il Magna Grecia Awards & Fest a Palagiano

Lunedì 19 Luglio – ore 20:30

  • Presentazione del libro Il cielo stellato fa le fusa di Chiara Francini
  • Presentazione del libro Mio fratello è un gigante di Luigi Mastroianni. Intervengono Luigi e Salvo Mastroianni
  • Talk-show Generazioni con Massimo Iiritano, Alberto Pellai, Barbara Tamborini, Federico Taddia
  • Incontro Il cuore oltre le stelle con On. Rossano Sasso, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione

Sabato 24 luglio  – ore 20:30

  • Presentazione del libro Angeli e Carnefici della scrittrice e giornalista televisiva Cinzia Tani
  • Talk-show Il cibo e la terra, con Ingrid Muccitelli, Veronica Barbati, Angelo Mellone, Savino Muraglia, Federico Quaranta, Luigi Scordamaglia, Donato Pentassuglia (Assessore Regionale all’Agricoltura), Nunzia de Girolamo
  • Presentazione del libro Nelle migliori famiglie di Angelo Mellone (Vicedirettore di Rai1)

Martedì 27 Luglio  – ore 20:30

  • Intervento di Antonio Parenti – Direttore della rappresentanza in Italia della Commissione Europea
  • Talk-show Io sto bene con Gianluca Mech, Manila Nazzaro, Alessandro Egger
  • Presentazione del libro Italia Green di Marco Frittella
  • Presentazione del libro Lezioni d’amore di Gordon

Domenica 1 Agosto  – ore 20:30

  • Presentazione del libro Avere o non avere, il miraggio dell’uguaglianza di Claudio Brachino
  • Talk Show Economia Sud Nord con Sen. Teresa Bellanova (viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili) Guido Crosetto, Claudio Brachino, Roberto Sommella (Direttore di Milano Finanza)
  • Presentazione del libro Intramontabile Elisabetta del giornalista Antonio Caprarica.

Il Magna Grecia Awards & Fest ieri e oggi

Il Magna Grecia Awards & Fest nasce nel 1996 per valorizzare l’operato di tanti uomini e donne ispirati dagli ideali e valori della Magna Grecia, principi fondanti della Carta Europea.

Sono i portavoce più sinceri ed entusiasti di nuove forme culturali e comunicative, caratterizzate dalla fioritura di grandi intelletti.

Quindi, da sempre il Magna Grecia Awards vuole omaggiare questi rappresentanti della cultura, della comunicazione e dello spettacolo.

Oggi, ha sempre più lo scopo di promuovere occasioni di incontro nel territorio pugliese per presentarne le innumerevoli attrattive all’attenzione nazionale ed internazionale.

Questo significa esaltare il senso di vicinanza ad una tradizione e ad una terra ricche di significato per l’intera umanità.

Infatti, l’intero progetto si lega alla vicenda storica della Magna Grecia perché si riconosce nei valori universali di questa civiltà: democrazia, libertà, tolleranza, dialogo e solidarietà tra gli uomini.

Da questo punto di vista, la Puglia si propone come culla di un sapere sempre in divenire.

La sa sua cultura si esprime in tutte le sue sfaccettature e lascia emergere la voce sia di chi a questa terra appartiene, sia di chi in questa identità si riconosce per passioni, ricordi, valori umani e professionali.

La XXIV edizione del Magna Grecia Awards & Fest

La XXIV edizione del Magna Grecia Awards & Fest ha come madrina d’eccezione Lorella Cuccarini, da sempre impegnata a sostenere iniziative di solidarietà come di 30 Ore per la Vita ed il progetto Home.

Come ogni anno, la kermesse regalerà forti emozioni anche grazie alla conduzione affidata allo scrittore Fabio Salvatore e alla giornalista Nunzia De Girolamo.

Dal 16 luglio al 2 Agosto sono in programma 16 serate-evento, per un totale di ben oltre 50 appuntamenti per affrontare le tematiche più attuali: dalla televisione alla sanità, dall’economia alla cultura, alla scienza, alla musica, all’arte.

Per questo, il Magna Grecia Awards & Fest costituisce uno dei più importanti appuntamenti culturali italiani, catturando tutta l’attenzione delle istituzioni e dei media nazionali ed internazionali.

Infatti, gode di un importante riscontro sulla stampa e sulla TV nazionale, con numerose citazioni, servizi televisivi e radiofonici, speciali dedicati agli ospiti e ai premiati (dal TG5 a Rai 1, da Repubblica a Mattino 5).

Il Magna Grecia Awards & Fest si fa sempre più social

L’impatto comunicativo dell’iniziativa è quindi particolarmente forte, e negli anni scorsi gli hashtag del Magna Grecia Awards sono diventati top trend su Twitter, Facebook e Instagram.

Questa edizione del Magna Grecia Awards & Fest ne reinventa e rafforza la dimensione social.

Infatti, beneficia di una straordinaria selezione degli influencer e content creator più popolari, che verranno a più riprese coinvolti nel progetto. 

Tra gli ospiti fissi di questa edizione vi sono Elisa Maino, Gordon, Valeria Vedovatti, Rametta, Jody Cecchetto, Marta Losito, Yuri Gordon.

Il pubblico di riferimento di questi personaggi, pur registrando un’elevata presenza di millennials, è molto ampio ed eterogeneo e consente di raggiungere un potenziale bacino di utenza complessivo di quasi cinque milioni di utenti.

Parallelamente, verrà svolta una promozione a tutto tondo anche al di fuori del contesto digitale, non solo dell’evento, ma anche del territorio e delle sue specificità culturali e professionali.

mga-fest-palagiano-locandina-civico7channel

informazioni e registrazioni: https://magnagreciaawards.com/eventi/


Questo evento fa parte del cartellone Palagiano – L’estate 2021.

Leggi anche: Palagiano L’estate 2021 – presentato il cartellone della ripartenza

Tutti gli eventi del cartellone Palagiano – L’estate 2021 si svolgono nel pieno rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza attualmente in vigore

Simone Logos Losito

Editor, blogger, copywriter. Amo la scrittura, la fotografia, l’arte contemporanea e tutte le forme di espressione della creatività. https://www.logositalia.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: