Una chiacchierata con gli SFK – Sud Foundation Krù

Si è appena concluso il concerto per festeggiare i 20 anni di carriera musicale degli SFK Sud Foundation Krù, ci siamo concessi una chiacchierata con la band del quartiere, la band di Palagiano.

L’Intervista

I vostri 20 anni non si potevano festeggiare in maniera migliore, una grande serata, tanta gente e tanti amici che si sono succeduti sul palco. E’ quello che vi aspettavate?

SFK: Non ci aspettavamo una risposta così massiccia, una serata bellissima. Salire su un palco è sempre una nuova emozione, grande o piccolo che sia, questo nel quartiere dove siamo nati e cresciuti ha un’emozione quasi unica e magica.

Quanto è stato bello ed emozionante ritrovare tanti amici, una sorta di ritrovo anche dietro le quinte dopo questo lungo periodo di lockdown?

SFK: È stato bello ritrovare tantissimi artisti da tutta la Puglia, da Foggia a Lecce. Questo è il senso della JAM, un “rincontrarsi” e un “riunirsi” di tanti stili e tanti amici.

Però è inutile nasconderlo, è emerso il “made in Palagiano”, è emerso il talento degli SFK proprio qui nel quartiere Bachelet dove tutto è nato. Era questo il vostro sogno?

SFK: Si, qui siamo nati, qui è nata la SFK, qui è nata l’ispirazione per i nostri primi testi, tra le case del quartiere, case costruite per gli operai dell’Ex Italsider e sotto i cui portici, da bambini, abbiamo sempre sognato un quartiere pieno di breaker, DJ, musica, campi da calcio ed ora sembra che tutto questo si sia avverato.

Questo concerto, qui nel quartiere, di fronte quei balconi dove siete cresciuti è da considerarsi un punto di arrivo o un nuovo punto di partenza?

SFK: Non abbiamo mai vissuto di arrivi e partenze, l’importante è il viaggio, viversi il qui e ora, i sogni se ci credi, prima o poi si avverano.

Questo è il primo evento svoltosi a Palagiano, è appunto l’evento di apertura del cartellone Palagiano l’Estate 2021, uno dei pochi fatti, musicalmente parlando, nel sud Italia quindi anche un motivo d’orgoglio per voi e sicuramente non vi fermerete qui.

SFK: Aspettiamo l’evolversi delle restrizioni covid, abbiamo altri appuntamenti, anche fuori regione.

E allora un grosso in bocca al lupo 🍀 per altri 20, 40, 100 anni di SFK – Sud Foundation Krù da tutta la redazione di CIVICO 7 CHANNEL 👏👏


Questo evento fa parte del cartellone Palagiano – L’estate 2021.

Leggi anche: Palagiano L’estate 2021 – presentato il cartellone della ripartenza

Tutti gli eventi del cartellone Palagiano – L’estate 2021 si svolgono nel pieno rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza attualmente in vigore

Enzo Caforio

Sono figlio di questa terra, bisogna ridarle vita e colore.

https://www.enzisblog.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: