Palagiano L’estate 2021 – presentato il cartellone della ripartenza

Ripopoliamo i nostri spazi

Palagiano L’estate 2021 è un cartellone di eventi che spazia dalla musica al teatro, dall’arte alla danza, passando per momenti di alto profilo sociale, culturale e politico.

È organizzato dall’Amministrazione Comunale di Palagiano, con il Sindaco Domiziano Lasigna, gli assessori Patrizia Rollo e Angela Liverano, in collaborazione con la Consulta delle associazioni e Cantieri di dinamismo sociale.

Questa è l’estate della ripartenza.

Torniamo a popolare le nostre piazze, i nostri quartieri, i nostri luoghi, dopo uno dei periodi più difficili che la storia moderna ricordi.

Ripopoliamo i nostri spazi con i nostri momenti di socialità, esattamente come abbiamo desiderato fare.

Per questo abbiamo voluto raccogliere nomi importanti dell’arte, della cultura, dello spettacolo nazionale.

Gli appuntamenti di Palagiano – L’estate 2021

Cominciamo ufficialmente sabato 3 luglio con la festa dei vent’anni dei Sud Foundation Krù al Quartiere Bachelet, da dove la loro straordinaria ascesa artistica è partita.

Leggi anche: 3/7/2021 – LA JAM – 20 anni di SFK

Poi, per tutta l’estate il cartellone offre serate musicali, teatrali, momenti di riflessioni sociale e politica e appuntamenti di sicuro interesse per tutti.

Ascolteremo la Grande Grande Mina interpretata dalla nostra Miriam Ossini, giungendo alle intime atmosfere firmate da Gianni Rosini.

Un altro punto di forza del cartellone è il teatro. con il monologhista comico Dino Paradiso: il cabaret che diventa occasione esilarante di riflessione e di divertimento.

Il 31 agosto andrà in scena lo spettacolo Più Shakespeare per tutti di Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo. Chi di noi non ha riso con gli indimenticabili Toti&Tata? Li ospiteremo a Palagiano, a raccontare in chiave comica il teatro classico, la parola, l’arte… e sarà ancora una volta grande teatro!

Ci sarà anche spazio per le proiezioni cinematografiche con la rassegna Un film al chiaro di luna e la kermesse di cortometraggi con la rassegna Palagiano in corto.

Leggi anche: 3, 5, 9, 12/8/21 – Un film al chiaro di luna: cinema contro tutte le mafie

Leggi anche: 19/8/2021 – Palagiano in Corto: una rassegna di emozioni

Occasioni uniche di intrattenimento e crescita

Altri appuntamenti imperdibili sono il tradizionale percorso enogastronomico che quest’anno avrà come scenario il mare di Marina di Lenne, la pittura a passo di danza con Vera Mastrangelo e Arteballetto Academy.

Oppure le presentazioni di libri nel “salotto” di Largo Diaz con gli incontri di Dialoghi d’Autore, e le straordinarie occasioni di riscoperta del territorio, attraverso passeggiate e pedalate notturne.

Infine, Ospiteremo le quattro serate del Magna Grecia Awards.

La città di Palagiano – insieme a Bari, Castellaneta e Gioia del Colle – anche quest’anno ospita questo grande contenitore di cultura, politica, socialità, dibattiti, musica e arte.

Ideato e condotto da Fabio Salvatore, ci regalerà l’occasione di incontrare e conoscere personalità politiche, imprenditori, scrittori, attori, personaggi televisivi e del mondo social.

Ci prepariamo a vivere un’estate indimenticabile, finalmente è tempo di gustarci questi primi sapori di normalità.

Vi aspettiamo!

Ringraziamo: Pro Loco Palagiano, Luce&Sale, GSC Palagiano, Slowfood Mare e Gravine, Legambiente Palagiano

palagiano l'estate 2021 locandina civico7channel
La locandina di Palagiano L’Estate 2021

Tutti gli eventi della rassegna Palagiano – L’estate 2021 si svolgono nel pieno rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza attualmente in vigore.

One thought on “Palagiano L’estate 2021 – presentato il cartellone della ripartenza

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: