14/7/21 – Inaugurazione della “Libreria in strada” con “Il tempo di carta”

Inaugurazione della Libreria in strada

Mercoledì 14 luglio – ore 19:00
Largo Diaz – adiacente Piazza Vittorio Emanuele, Palagiano
Ingresso libero, posti a sedere

Programma

La Libreria in strada, la prima mini-biblioteca pubblica della città di Palagiano è stata ideata e realizzata dall’Associazione Pro Loco.

La sua inaugurazione, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, offrirà alla comunità momenti dedicati al piacere per la lettura.

Presentazione del libro Il tempo di carta

Infatti, alle 20:30 l’evento prosegue con la presentazione del libro Il tempo di carta di Maria Stefania Stasi.

La narrazione nasce durante il primo lockdown, in occasione di un concorso letterario, bandito dall’Amministrazione Comunale di Palagiano.

[…] un silenzio che all’inizio si avverte come un peso, una prigione, una trappola, poi diventa l’occasione per restare con sé stessi e dialogare, ed è il tempo trascorso in solitudine che riesce a fortificare i lavori, le amicizie vere e a fare prendere consapevolezza della confidenza intesa come confidare anche la parte più intima di se stessi

Maria Stefania Stasi

L’ autrice – Maria Stefania Stasi

Maria Stefania Stasi ha scritto diverse raccolte di poesie, spesso caratterizzate da una certa inquietudine, portandole spesso in scena in forma di reading e rappresentazioni teatrali.

Tra queste, Acqua Marina, Rami e l’opera Se Giuda fosse solo uno, concepita e realizzata in una sola serata, durante una chiacchierata con un amico.

Appassionata di fotografia, ha esposto in numerose mostre collettive e personali. Una delle sue ultime fatiche è l’esposizione dal titolo Oltre, realizzata in collaborazione con l’associazione Z.N.S. project nel 2019.


Questo evento fa parte del cartellone Palagiano – L’estate 2021.

Leggi anche: Palagiano L’estate 2021 – presentato il cartellone della ripartenza

Tutti gli eventi del cartellone Palagiano – L’estate 2021 si svolgono nel pieno rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza attualmente in vigore


In copertina: foto di SweetMellowChill da Pixabay

Michela Mignozzi

Sono un'insegnante appassionatissima del mio lavoro. Amo scrivere, viaggiare e condividere i momenti più importanti con chi mi sta vicino.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: